Casali

Ante in vetro, a battente, a vento, scorrevoli e altre soluzioni in vetro.

Casali® nasce nel 1970 dalla passione di Maurizio Casali per la pittura su vetro, per poi evolversi molto rapidamente. In pochi anni divento società e cominciò a progettare porte in vetro raggiungendo in poco tempo mercati nazioni e internazionali. Nel 1015 vinse un concorso mondiale che si tiene ad Essen, il "Red Dot Award" e inoltre ottenne quattro Honorees all'Interior Design Best of Year Awards di New York.
Casali® realizza prodotti esclusivi per i Clienti che ricercano una manifattura eseguita al 100% in Italia. Il vetro è il loro elemento, definisce gli ambienti senza separarli e lasciando libera la luce.

Ricerca tecnica ed artistica sono il background dal quale Casali® attinge per spingersi oltre i limiti classici del prodotto in vetro. Il dialogo con l'architettura trova il suo lessico e la sua grammatica nella storia e nell'iconografia. L'approccio architettonico odierno vede nell'illuminazione naturale e nella leggerezza delle strutture una delle caratteristiche più importanti della contemporaneità, e questa estetica è sposata al massimo delle potenzialità proprie dal vetro. Grazie alla capacità della trasmissione della luce, alla resistenza termica, alla resistenza meccanica e alla versatilità stessa, il vetro può avere un'identità fondamentale ed una molteplicità di applicazioni nell'arredo di interni.

La loro vocazione è creare prodotti che durino nel tempo, che trasmettano sempre quel fascino intrinseco e quell'atmosfera unica per la quale sono stati creati.Il loro obiettivo è trasmettere tutta la passione, lo studio, la maestria e l'innovazione in un prodotto che resti negli occhi e nel cuore.



Casali® è
qualità ed
eccellenza

Ante scorrevole con mantovana Ante scorrevole con mantovana soluzione in vetro Gamma Evo Casali